Cheese cake” dell’abbondanza “

CIMG6068CIMG6067 Cheese cake “dell’abbondanza ” ( con uva nera ). Ricetta.

Ingredienti:
250gr di biscotti Digestive
250gr di Philadelphia
200gr di panna da montare
granella di zucchero qb
chicchi d’uva nera qb
2 cucchiai di burro liquido
120gr di zucchero
una fialetta d’essenza d’arancia

Procedimento.
Primo passaggio. Per la cheese cake ci vogliono i biscotti Digestive, che vanno ridotti in polvere, rimescolati con un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di burro liquido. Poi vanno messi in una teglia foderata di carta da forno e posti in frigo per amalgamare il tutto ( io ho aggiunto dell’essenza d’ arancia allungata con acqua).
Secondo passaggio. Fare una crema con 250 gr di philadelphia, 2 uova, 100gr di zucchero. Versarla sui biscotti ed infornarla per mezz’ora in forno statico a 150°. Controllare spesso per evitare che si bruci.
Terzo passaggio.
Fare un’altra crema con 200ml. di panna ( nella ricetta la panna deve essere acida, io ho messo quella da montare), un cucchiaio di zucchero. Versarla sulla cheese cake ed infornarla per altri 10 minuti.
Ultimo passaggio.
Aspettare che la cheese cake si raffreddi e mettere di sopra i chicchi d’uva divisi a metà e privati dei semi. Tutt’attorno ho messo della granella di zucchero. Mettere in frigo 🙂

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.