Involtini di fette di melanzana grigliate al forno

Involtini di fette di melenzana grigliate al forno.

Ricetta.

Ingredienti: una grossa melanzana tunisina, pan grattato 100gr., primo sale a tocchetti, due cucchiai colmi di olio extravergine d’oliva, sale un cucchiaino raso, salsa fresca di pomodoro 350 gr., un cucchiaio di parmigiano reggiano, foglioline di basilico fresco.

Procedimento: le melanzane sono grigliate. Il ripieno è pan grattato, formaggio a pezzetti, olio extravergine d’oliva, sale.

Per la salsa: ho fatto imbiondire una cipolla grattugiata con due cucchiai colmi di olio extravergine d’oliva, ho versato la passata di un kilo di pomodori rossi e dell’acqua qb, sale un cucchiaino e un cucchiaio di zucchero, due o tre foglioline di basilico.

Ho messo in una pirofila di vetro gl’involtini vicini e li ho ricoperti di salsa fresca ed in superficie una spolverata di pan grattato e parmigiano reggiano. In forno ventilato a 200° per circa 20-30 minuti. 🙂

Ti potrebbe anche interessare:

https://dolcisicilianieno.altervista.org/tortino-di-melenzane/

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.