Torta con crema pasticcera arance e kiwi

Torta con crema pasticcera arance e kiwi. Vediamo insieme la ricetta. 🙂Torta con crema pasticcera arance e kiwi
Per il pan di Spagna la ricetta qui:

Pan di Spagna classico ed al cacao

per la bagna:

  • 1/2 bicchiere di rum
  • 100 ml  di acqua
  • 50 g di zucchero

per la crema pasticcera la ricetta qui:

Crema pasticcera o crema gialla

Procedimento:
impastare col robot gl’ingredienti, prima le uova e gli albumi ben montati con lo zucchero e poi  gli altri ingredienti. Aggiungere la farina e il lievito solo dopo averli setacciati. Versare in uno stampo di 28 cm di diametro, foderato  con carta da forno dopo averlo ben imburrato.

In forno statico a 200° per circa 30 minuti. Prova stecchino. Una volta fredda l’ho aperta  e bagnata bene. Quindi l’ho riempita al centro e ricoperta di crema pasticcera. Torta con crema pasticcera arance e kiwiL’ho guarnita con fettine di arance e kiwi sia nel bordo che in superficie. Torta con crema pasticcera arance e kiwiMettere in frigo.

Si può al momento di servire spolverizzare dello zucchero a velo.:)Crostata con crema pasticcera arance e kiwi

Ti potrebbe anche interessare:

Torta di frolla con mele e marmellata di arance amare e cedri

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.