Piccolo gateau due gusti

Piccolo gateau due gusti .

L’ho chiamato così perché c’è un primo strato di patate ( considerate per ogni piccolo gateau 2 grosse patate bollite, schiacciate e maneggiate con sale 1/2 cucchiaino, un cucchiaio di parmigiano reggiano, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ), poi 100gr di spinaci bolliti con un po’ d’olio extravergine d’oliva e sale 1/2 cucchiaino, un altro strato di patate e formaggi ( asiago 50 gr ed emmenthal 50gr ).

Poi ho chiuso con un altro strato di patate. Ho spolverizzato del pan grattato e del parmigiano reggiano ed un filo d’olio extravergine d’oliva.

Ho usato uno stampino in alluminio ben oleato ed spolverato con del pan grattato. L’ho infornato a 200° per circa 20-30 minuti. Una volta tiepido l’ho capovolto facendo attenzione che non si rompesse…  🙂

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.