Involtini di melenzana con spaghetti.

Involtini di melenzane con spaghetti. Ricetta.
Ingredienti per quattro persone: una melenzana tunisina ( sono venute 10 fette), una bottiglia di salsa di pomodoro fresco, un cucchiaio colmo di parmigiano reggiano, 300 gr di spaghetti, 2 cucchiai colmi di olio extravergine d’oliva.
Procedimento:
in una padella antiaderente con un po’ di olio di semi ho dato una leggera cottura alle fette di melenzana, la pasta deve essere al dente e maneggiata con la salsa ed un cucchiaio di parmigiano reggiano.
Riempire le fette e chiuderle con degli stuzzicadenti. Mettere gli involtini vicini nella teglia foderata con carta da forno e con un leggero strato di salsa, mettere un altro po’ di salsa in superficie, spolverizzare del pan grattato leggermente abbrustolito e un cucchiaio di parmigiano reggiano.
In forno ventilato già caldo a 200° per circa 30 minuti. Ricordatevi di togliere gli stuzzicadenti prima di servire. Si mangiano tiepidi.

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.