Torta bianca con biscotti Oro Saiwa n. 2

CIMG0789CIMG0788CIMG0783CIMG0804CIMG0817[banner]Torta ” Bianca ” con i biscotti Oro Saiwa n.2. Ricetta:
500gr di biscotti Oro Saiwa
500gr di mascarpone
250ml di panna Hoplà già montata
180 gr di crema al cioccolato Alce nero bio senza olio di palma
un po’ di latte per bagnare i biscotti
50gr di zucchero
goccine di cioccolato qb
un barattolo di marmellata d’albicocche fatta in casa ( circa 250 gr )

80 gr di cioccolata fondente Tablò Perugina
Procedimento: usare uno stampo a cerniera di diametro 24 cm.
Fare una crema col mascarpone ( per chi la gradisce, i miei non la vogliono, per avere una crema più densa, può mettere la colla di pesce, 3 fogli ). , la panna e lo zucchero e mettere in frigo.

Mettere un primo strato di biscotti imbevuti velocemente nel latte e tutt’attorno, internamente alla cerniera dello stampo, con la scritta rivolta verso l’esterno. Procedere con uno strato di crema al cioccolato che Vi aiuterà a cementare i biscotti. Quindi un secondo strato di biscotti imbevuti di latte, la metà della crema al mascarpone, ancora biscotti imbevuti, uno strato di confettura, un quarto strato di biscotti imbevuti di latte, per finire la restante crema al mascarpone.
Coprite con una pellicola trasparente e mettete nel freezer per circa 30 minuti. Uscirla e guarnire con due biscotti , la cioccolata e le goccine. Rimettere in freezer per almeno tre ore o anche più.
Quando la uscite passatela nel frigo per un’altra ora ed aspettate 5 minuti prima di aprire la cerniera. Conservare in frigo.

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.