Cheese cake con gelatina di fragole

CIMG9855Cheese cake con gelatina di fragole.

Un’altra preparazione con biscotti anche per guarnire…ma vediamo insieme la ricetta! 🙂

Ingredienti:

  • 200gr di biscotti Digestive
  • 80 g di burro
  • 100 g di confettura di fragoline home made
  • 250 gr di Philadelphia
  • 150 gr di panna da montare
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 100 gr di biscotti Loacker Fogliette per guarnire

PROCEDIMENTO:
schiacciare bene i biscotti a mano o nel robot e versare il burro sciolto a bagnomaria. Sistemare tutto in uno stampo ben imburrato e rivestito da carta forno o pellicola. Livellare bene con il dorso di un cucchiaio e porre in frigorifero per un’ora o nel freezer per 30 minuti.
Nel frattempo montare bene la panna con lo zucchero a velo e mettere il formaggio. Formare una crema con le fruste elettriche.

Ammollare per 10 minuti tre fogli di colla di pesce in un po’ d’acqua, strizzarla bene e scioglierla a bagnomaria.

Una volta fredda versarla nella crema e amalgamare bene.

Una volta pronta distribuirla sullo strato di biscotti. Riporre in frigo per un’ora o nel freezer per 30 minuti.

Nel frattempo preparare la confettura con una vaschetta di fragoline e la stessa quantità di peso di zucchero. Fare cuocere a fiamma bassa rimescolando spesso. Spegnere quando la confettura si stacca dalle pareti del pentolino. Fare raffreddare e fare una gelatina con un po’ d’acqua e del succo di limone facendola bollire un po’. Quando si è raffreddata versarla sulla cheese cake uniformemente dopo averla tolto dallo stampo.

Infine guarnire tutt’attorno con i biscotti ed in superficie. Rimettere in frigo per circa due o tre ore o nel freezer per un ora. Incollate i biscotti con un po’ di gelatina di fragole. 🙂

Ti potrebbe anche interessare:

Torta di biscotti Oro Saiwa cheese cake

Pubblicato da dolcisicilianieno

Mi chiamo Anna Lucia sono siciliana e vivo a Palermo. Il nome del mio blog è Dolci siciliani e no. Il no sta ad indicare la presenza di ricette anche di altre regioni . Inoltre anche in preparazioni che sono un classico della cucina italiana, mi piace aggiungere delle varianti per personalizzarle e questo sia nel salato che nel dolce. Nel mio blog troverete oltre a dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, ecc.